Con grande piacere vi presentiamo un breve riassunto della giornata di stage ginnastica ritmica con la campionessa olimpica Anna Rizatdinova organizzato dalla polisportiva Ritmic Art Asd il giorno 30 Aprile 2017.
GIORNATA MEMORABILE PER Più DI 120 GINNASTE PROVENIENTI DA TUTTO IL NORD ITALIA INCANTATE DAVANTI ALLA BRAVURA DI ANNA RIZATDINOVA, CAMPIONESSA MONDIALE UCRAINA E BRONZO OLIMPICO A RIO 2016.
A VERONA ESISTE UNA SCUOLA IMPORTANTE DI GINNASTICA RITMICA, RITMICART ASD, PER ARRIVARE IN ALTO! SERVE TANTO
LAVORO E SACRIFICIO!
Anna Rizatdinova – una ragazza semplice e dolce, e’ un grande esempio per tutte le giovane ginnaste di tutto il mondo.
Per chi non conosce bene la sua storia, deve sapere che Anna ha conquistato il suo posto sul Olimpo gara dopo gara in 17 anni di attività sportiva! Con la determinazione di una guerriera ha dedicato tutta la sua vita per raggiungere il Suo grande sogno!
Queste sono le sue parole: “Per anni mi addormentavo con l’unico obbiettivo: diventare la Campionessa del Mondo, vincere la medaglia olimpica a Rio. Per molti anni mi svegliavo solo con questo pensiero, che mi permetteva di affrontare 8-10 ore di allenamento al giorno.”
Infatti durante lo Stage, fin da subito, ha conquistato tutte le ginnaste partecipanti con il suo approccio umile, serio e determinato.
Lo stage e’ stato svolto in due turni di lavoro, alla mattina sono state convocate le ginnaste esperte e nel pomeriggio invece, le ginnaste esordienti.
In totale più di 120 atlete, accompagnate da tecniche, allenatrici e da persone appassionate a questa bellissima disciplina.
Più di 15 società del Veneto, Lombardia, Friuli ed Emilia Romagna hanno colto l’opportunità di allenarsi insieme alla stella ucraina.
Ritmic Art Asd è una società giovane, piena di entusiasmo e voglia di crescere ed investire nel futuro delle piccole ginnaste che vivono di passione per lo sport più bello!
La società è stata fondata nel Settembre 2016 da Martina De Marzi e Olena Samoylenko. L’importante esperienza professionale come ginnaste a livello nazionale ed internazionale ha permesso di creare e realizzare questo imperdibile evento nella città scaligera.
Un ringraziamento speciale per il sostegno dell’evento al Sig. Fabio Venturi (Presidente AGSM), Assessore dello Sport Verona Sig. Alberto Bozza, Sig. Stefano Magrini Presidente Blu Volley.
Il tempo non ci ha agevolato, aspettiamo la giornata di posticipo